Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Lenovo punta a vendere 1 milione di PC Ubuntu in Cina

Link copiato negli appunti

Utilizzare Ubuntu per conquistare la Cina: è questo l´intento di Lenovo, che punta a vendere oltre 1 milione di computer basati sulla distribuzione di Canonical sul territorio cinese. A rivelarlo è Jon Melamut, vicepresidente del comparto vendite dell´azienda che sviluppa Ubuntu.

Entro la fine del 2010, infatti, Lenovo avrà raggiunto tale obiettivo, che sembra abbastanza vicino. Una conquista importante questa, con una distribuzione aperta come Ubuntu che riesce ad attecchire anche in Oriente.

Del resto, avere l´opportunità di utilizzare Ubuntu significa per la popolazione cinese allontanarsi da software provenienti dagli Stati Uniti, come ad esempio Windows di casa Microsoft. Ideali come l´Open Source, la creazione di comunità per la collaborazione, e altri alla base di ogni progetto GNU/Linux non sono nuovi in quei territori.

Canonical ha compreso sin da subito le potenzialità offerte da tale mercato, e ha in programma una serie di appuntamenti proprio in Cina, riguardanti l´usabilità di Ubuntu.

Ti consigliamo anche