Link copiato negli appunti
La Game Developer Conference Europe è ormai alle porte, si terrà a Cologne in Germania tra il 19 e il 21 Agosto e recentemente è stato reso noto un primo elenco di speaker che parteciperanno all'evento.
Ecco le prime sessioni confermate:
- The Art and Rendering of Remember Me in cui Sebastien Lagarde (programmatore senior di motori 3D per Dontnod entertainment) illustrerà l'importanza di un approccio narrativo che renda protagonista il giocatore.
- Broken Age's Approach to Scalability in cui Oliver Franzke (Programmatore Senior per Double Fine Productions) discuterà alcune best practices relative allo sviluppo multipiattaforma.
- C++ in the Browser: A Tale from the Trenches di Nico Bouguerra, Responsabile Comunicazione, Bigpoint GmbH
- Designing Assassins Creed III di Steven Masters, Lead Game Designer, Ubisoft Montreal
- The Making of Halo 4's Episodic Co-op Adventure: Spartan Ops di Chris Haluke, Lead Designer, 343 Industries (Microsoft Game Studios)
- Once Upon a Time: Giving Players the Freedom to Create Their Own Story di James Brown, Lead Level Designer, Epic Games
- The Revolution will be Streamed: How Video is Transforming Video Games di Matthew DiPietro, Vicepresidente Marketing, Twitch
- This Time It's Different: Treasures and Traps in the Next Gen Transition di Don Daglow, Presidente e Direttore Creativo, Daglow Entertainment LLC