Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

KDE 4.0 anche per Windows e Mac OS

Link copiato negli appunti

arrivo di KDE 4.0, come già noto, ha portato con sé una buona notizia per tutti coloro che amano questo desktop environment ma non riescono a staccarsi dal sistema operativo sviluppato dalla Microsoft: difatti, sarà possibile utilizzare KDE e le relative applicazioni anche al di fuori di ambienti GNU/Linux.

Il progetto era partito già diverso tempo fa, ed è disponibile anche un sito ufficiale sul porting di KDE su Windows.

Windows non è, però, il solo sistema operativo su cui sarà possibile far girare KDE: difatti, anche gli utenti Mac saranno coinvolti in questo progetto. Ci sono già chiare istruzioni ed informazioni sul techbase di KDE.

Per poter testare subito quanto sviluppato fin´ora, è sufficiente seguire le relative guide per Windows e Mac OS messe a disposizione dal team di KDE.

Questa è l´ennesima dimostrazione di come l´open source non sia un discorso valido solo per Linux o BSD, ma possa essere esteso anche in tantissimi altri settori e piattaforme, dando una vasta gamma di scelta a tutti gli utenti.

Se vuoi aggiornamenti su KDE 4.0 anche per Windows e Mac OS inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche