Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

jQuery 1.4.2: aggiunti due nuovi metodi

Link copiato negli appunti

Sono due i nuovi metodi aggiunti alla release 1.4.2 di jQuery che riguardano gli eventi. Tramite il nuovo metodo delegate() è infatti possibile assegnare un gestore di eventi a più elementi all'interno di un wrapped set di jQuery. Il metodo opposto, undelegate() serve ad annullare gli effetti del metodo precedente rimuovendo il gestore di eventi.

Oltre ai due metodi sopracitati, apprendiamo dalle note ufficiali e dal post di annuncio che la release 1.4.2 ha risolto importanti bug e ha migliorato le performance complessive della libreria, anche se con l'aggiunta di Sizzle il peso complessivo di jQuery (compressa) sia arrivato quasi a 70 Kb. Per ottimizzare in tal senso la performance nel caricamento JavaScript in Internet Explorer (notoriamente il più lento nel parsing JavaScript), si raccomanda di inserire gli elementi script in fondo alla pagina, prima della chiusura di body.

La retrocompatibilità  con i maggiori plugin esistenti resta comunque garantita. Da test da me effettuati con l'ultima release non sono emersi problemi di qualsivoglia rilievo, laddove in precedenza i succitati plugin venivano inseriti sulla base della versione 1.3.2.

Ti consigliamo anche