Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Joomla Day Italia 2009, tutto esaurito!

Link copiato negli appunti

Manca meno di un mese alla seconda edizione italiana del Joomla Day e il parterre è già  tutto prenotato. I 500 posti previsti sono stati più che superati, ma gli organizzatori (ho sentito oggi AlexRed il principale artefice dell'evento) non si sono fatti cogliere impreparati: chi non vorrà  comunque perdersi il Joomla Day, potrà  seguirlo in diretta streaming sul sito ufficiale.

Se lo scorso anno la community italiana ha dimostrato un forte interesse per il CMS con la J maiuscola, l'attenzione sembra crescere per questa nuova edizione dell'evento. Lo confermano il patrocinio del Ministro della Gioventù, On.le Giorgia Meloni, le presenze internazionali, il livello degli interventi.

Il programma lo avevamo già  visto in questo post su oneCMS e troviamo confermata, nella versione definitiva, la presenza di:

Per agevolare l'ascolto di chi ha più difficoltà  con l'inglese, è stato previsto il supporto di un traduttore per i passaggi salienti.

Eppure «l'evento non perde la genuinità  del raduno», sostiene Alexred, «si viene per ascoltare le novità  su Joomla 1.6, ma ancor di più per approfondire, fare domande, cercare soluzioni per migliorare i propri siti e scambiarsi suggerimenti».

Hagen in compagnia di Stefania (amministratrice Joomla.it con AlexRed)

Del resto la passione per Joomla unisce diversi mondi, dal commerciante che vuole una vertrina virtuale con VirtueMart, alle squadre di calcio (Sampdoria, Parma), ad aziende come la Danone, fino alle pubbliche amministrazioni, alle strutture sanitarie e del terzo settore, che sfruttano progetti come FAP per rendere Joomla accessibile.

Proprio per questo avremo molta carne al fuoco per una sola giornata, che vuole rivolgersi veramente a tutti gli utenti: neofiti ed esperti, presenti in sala e non. A questo proposito, per chi segue l'evento da casa c'è una buona notizia: le riprese per la diretta in streaming, saranno fatte in modo tale da visualizzare sia il pannello su cui verranno proiettate le slide, sia la figura del relatore.

Infine AlexRed ci tiene a ricordare gli sponsor dell'evento: Joomlahost, GiBiLogic e Prismanet. Â«àˆ grazie a loro se riusciamo a mantenere l'ingresso gratuito all'evento». Joomlahost sarà  presente con un suo stand.

Ti consigliamo anche