Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Internet Explorer: responsabilita' e impegno

Chris Wilson, leader del team di sviluppo di Internet Explorer, dichiara responsabilità e impegno per l'aderenza agli standards del browser di casa Microsoft.
Chris Wilson, leader del team di sviluppo di Internet Explorer, dichiara responsabilità e impegno per l'aderenza agli standards del browser di casa Microsoft.
Link copiato negli appunti

Credo, e spero, che si stia per segnare una svolta nella storia di Internet Explorer. La scorsa settimana è stata pubblicata su Vitamin un'approfondita intervista a Molly Holzschlag dal titolo Will the Standards Battle Ever be Won?

Via Molly scopro Microsoft, IE and the Web Standards Project sul blog personale di Chris Wilson, il group program manager di IE7 in risposta proprio all'intervista. Il passo più interessante è quello quotato da Molly stessa, ma vorrei riportarlo in traduzione:

Sì, ho il potere per attuare il cambiamento. Sì, continuerà a migliorare il supporto e l'aderenza agli standard di IE, e rendere migliore il web. Questo è il mio compito, la mia visione e la mia passione. Il giorno in cui non lo sarà  più, lascerà. Il giorno in cui lo sviluppo della piattaforma
di IE basata sugli standard andrà  in secondo piano, lascerà. I miei superiori, fino ad arrivare a Bill Gates, hanno detto che siamo tornati in carreggiata con IE, quindi ho un lavoro a cui tornare.

Proprio un nobile impegno. Notevole anche l'ammissione di colpa di Wilson:

Mi dispiace che Microsoft si sia presa un'apparente vacanza per qualche anno. Mea culpa. Mea maxima culpa. Date uno sguardo alle note del discorso al Mix 06 di Bill Gates e Dean Hachamovitch, forse le loro scuse significheranno qualcosa in più. Potete continuare a rivangare su questo se volete. Non sto chiedendo che la gente si dimentichi di questa vacanza - non lo pretendo. Ho voltato pagina, e sto provando a fare la cosa giusta adesso.

Beh, che dire... davvero apprezzabile e onorevole, ma dubito che la responsabilità  sia interamente sua. Comunque, leggere il post di Wilson mi ha fatto pensare che Internet Explorer si rimetterà  finalmente e sul serio al passo con i tempi.

Ti consigliamo anche