Include è un framework Javascript che permette di comprimere a runtime un qualsiasi numero di file Javascript (con l'ausilio del JS Packer ideato da Dean Edwards) in un unico file risultante. Il tutto con poche e significative righe di codice:
// settiamo la modalità 'compressed'
include.setup({env: 'compressed'});
// includiamo 3 file
include('../myfile1','scripts/myfile2','myfile3')
Molto completa la documentazione che spiega il funzionamento di tutte le API del framework, cosi come le due demo create per mostrare Include in azione: compressione di TinyMCE (script molto pesante) e compressione semplice.
In particolare, la prima demo permette di scegliere quali plug-in inserire e quali no, costruendo a runtime il file Javascript da comprimere:
if (selected_plugins['contextmenu']);
include('dependencies', 'contextmenu');
if (selected_plugins['search']);
include('search');
Ringrazio Brian Moschel di JavaScriptMVC per avermi segnalato il loro lavoro.
Ricordo infine che Include è rilasciato sotto licenza MIT.
Se vuoi aggiornamenti su Include: il compressore Javascript inserisci la tua email nel box qui sotto: