La partnership con HTC non ha dato i risultati sperati, e sono mesi che si specula sul "Facebook phone" che verrà prodotto dalla società di Mark Zuckerberg per contrastare Apple e Google in prima persona scendendo direttamente in campo. Michael Larabel di Phoronix ha riportato una notizia appresa da una fonte confidenziale: il Facebook-fonino sarà basato su un sistema operativo Linux.
Una notizia del genere è sicuramente un merito per la società, che costruirà il suo prodotto su una base solida, e un sollievo per i fan del pinguino, che vedranno Linux sempre più diffuso, adottato anche dalla società che è destinata, con queste promesse battagliere, a diventare sicuramente un competitor sul mercato (è da vedere se con successo o meno).
Non è ancora cognito se ad essere usato come sistema operativo sarà Android o qualcos´altro: certo non sarebbe per niente strano se Facebook decidesse di poggiarsi su Android modificandolo per integrarlo in maniera migliore con la piattaforma - ce ne sarebbe bisogno poi, data la pessima qualità dell´applicazione di Facebook per Android.
In questo modo si potrebbe senza dubbio offrire un prodotto differenziato rispetto al solito Android distribuito dai costruttori. Voi che ne pensate?
Se vuoi aggiornamenti su Il "Facebook phone" userà Linux inserisci la tua email nel box qui sotto: