Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

I netbook con Linux restituiti più spesso di quelli con Windows

Link copiato negli appunti

MSI Wind

Quattro a uno: questo è il rapporto tra i netbook con Linux e quelli con Windows che vengono riportati in negozio dagli acquirenti americani. Tale dato viene fuori da una ricerca interna condotta da MSI, secondo cui la motivazione principale è l´eccessiva superficialità con il pubblico americano tende a spendere i 300-400 dollari necessari per un netbook.

Proprio a casa arriva la sorpresa (se così si può chiamare): aperta la scatola l´utente non si trova davanti il solito Windows, bensì una delle varie reincarnazioni di Linux. Senza voglia di imparare qualcosa di nuovo, il portatilino viene riportato indietro.

Questo sembrerebbe scusare del tutto Linux, ma non è così: un sistema più accattivante riuscirebbe a trattenere qualche utente in più, anche se l´acquisto è stato fatto "a scatola chiusa". Purtroppo le interfacce personalizzate che vediamo sui tanti netbook Linux in giro sono pratiche da usare ma difficilmente suscitano "stupore e maraviglia".

Servirebbe qualche effetto e qualche animazione in più. Magari non Compiz, ma non si capisce perché non si prenda più ad esempio il launcher sviluppato da Ubuntu per il suo Netbook Remix.

Ti consigliamo anche