Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

I dispositivi basati su Linux domineranno il mercato mobile

Link copiato negli appunti

Il sistema operativo mobile basato su Linux, attualmente più diffuso, è certamente Android: grazie all´intenso lavoro del team Google, e alla crescente disponibilità di applicazioni realizzate dagli utenti, Android sta lentamente conquistando il mercato mobile, anche se il confronto con i nomi più importanti del settore è ancora favorevole a questi ultimi.

Ma le cose potrebbero cambiare radicalmente entro i prossimi 5 anni: secondo una ricerca condotta dalla società ABI, infatti, entro il 2015 i dispositivi mobile basati su Linux saranno ben il 62% del totale, in quanto Linux rappresenta il futuro per netbook, tablet e altri device portatili.

E questo non solo grazie ad Android: progetti come Chrome OS, MeeGo, e webOS daranno sicuramente, sempre secondo ABI, il proprio contributo alla diffusione di un sistema operativo aperto sul maggior numero possibile di dispositivi.

Tra gli apparecchi citati non figurano gli smartphone: per quelli è in arrivo una nuova ricerca, in quanto il mercato dei cellulari rappresenta in sostanza un mondo a sé. Ma grazie ad Android e MeeGo, siamo sicuri che anche lì il futuro per Linux sarà più che positivo.

Ti consigliamo anche