Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google vs Yahoo: compressione Javascript a confronto

Link copiato negli appunti

Se parliamo di compressione Javascript, gli strumenti più utilizzati sono: JSMIN, DOJO Compressor e YUI Compressor. YUI Compressor è stato progettato per essere sicuro al 100% e rendere un rapporto di compressione più alto rispetto gli altri strumenti sopra elencati. àˆ per questo che la maggior parte dei framework Javascript lo utilizzano per ridurre al minimo il loro codice Javascript.

Il 5 novembre, Google ha annunciato Closure Compiler, il suo tool per la compressione di codice Javascript. Una delle feature più notevoli di Closure Compiler è che non solo elimina gli spazi bianchi, ma riscrive anche il codice per renderlo più piccolo in numero di byte. Inoltre ottimizza il codice Javascript migliorandone le prestazioni.

Ho confrontato le prestazioni di compressione di YUI Compressor e Google Closure Compiler utilizzando i più noti framework Javascript - Mootools, JQuery e Prototype - ed ecco il risultato nella seguente tabella:

Tabella Comparativa Javascript Compression

Dai risultati del confronto emerge che Google Closure Compiler con selezionato il livello di compressione avanzato riduce al minimo le dimensioni del codice circa del 20-25% in più rispetto a YUI Compressor fornendo quasi il 60% di compressione.

Ti consigliamo anche