Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google Chrome supera Safari

Link copiato negli appunti

Stando alle statistiche del mese di dicembre 2009 sembra che il browser di casa Google abbia superato quello di casa Apple. Ebbene si, secondo Net Applications Google Chrome è più utilizzato di Safari. Lo scarto non è molto, anzi è veramente esiguo, ma si tratta pur sempre di un sorpasso; 4.63% contro il 4.46%.

Una sfida che in un certo senso sa un po´ di prevedibile, di commerciale e poco di tecnologico. Google Chrome e Apple Safari sono due prodotti basati su Webkit, anche se però va detto che le versioni delle build sono diverse. Quindi parlare di Chrome o di Safari non è proprio la stessa cosa, ma si va vicini. L´unica vera differenza è la numerosità delle piattaforme supportate. Google Chrome gira su Linux, Windows e Mac OS X e aspira ad invadere sempre più architetture e piattaforme software. È normale che prima o poi ci sarebbe stato questo sorpasso.

Esattamente un anno fa Google Chrome aveva un misero 1.40% contro il 3.41% di Safari. In un anno Google Chrome ha raddoppiato la sua quota e ha superato Safari.

Sempre in tema di statistiche si evince che rispetto ad un anno fa la quota di Internet Explorer è scesa dal 70.50% al 62.69%. Una perdita di punti confluita per lo più in Firefox e in Chrome. Firefox è passato dal 21.69% registrato a dicembre 2008 al 24.61% del dicembre 2009, mentre Chrome per quanto già detto è passato dall´1.40% al 4.63%.

Ti consigliamo anche