Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Gaming: Wasteland 2 arriva anche per Linux

Link copiato negli appunti

Il tanto difficile rapporto tra Linux e videogiochi, sembra aver trovato nel corso degli ultimi mesi un punto di svolta: dopo il clamore suscitato da grandi nomi quali id Software e Valve - e il sopravvalutato contributo di Electronic Arts degli ultimi giorni - sta per affacciarsi sui desktop del pinguino il sequel di un acclamato titolo del passato.

I giocatori più navigati forse ricorderanno Wasteland, gioco di ruolo ambientato un un universo post-apocalittico e pubblicato proprio da Electronic Arts nel lontano 1988. Brian Fargo, uno dei designer di questo videogioco, ha annunciato per il suo sequel Wasteland 2 non solo l´uso di Unity Engine 3 per lo sviluppo, ma anche un port nativo per Linux.

Così Fargo, su Twitter:

Abbiamo fornito il codice sorgente ad Unity [Engine] con il preciso obiettivo di realizzare la versione Linux.

La notizia, riportata lo scorso marzo da Phoronix, ha trovato dunque ulteriore conferma dalle parole del designer di EA; ne è testimonianza anche la raccolta fondi su Kickstarter che ha superato di gran lunga ogni aspettativa, consentendo la realizzazione di un nuovo titolo nativo per Linux. Per ora nessuna data ufficiale, ma si potranno seguire ulteriori aggiornamenti sul portale dedicato a Wasteland 2.

Ti consigliamo anche