Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

FSF: per Microsoft un sito di "gioco d´azzardo"

Link copiato negli appunti

Tra Microsoft e la Free Software Foundation non corre buon sangue per via delle politiche poco pulite dell´azienda di Redmond, si sa - complici le numerose campagne come Windows 7 Sins - ma l´idea che il sito della fondazione non-profit di Richard Stallman potesse essere identificato addirittura come "pericoloso", può lasciare perplessi.

La curiosa notizia è stata segnalata su Reddit da un utente che, dopo il furto del PC di Saint IGNUcius - avvenuto a Buenos Aires durante una conferenza - si è trovato nell´impossibilità di effettuare una donazione sul sito della fondazione. La colpa è da imputare al Threat Management Gateway di Microsoft, reo di aver classificato la pagina dedicata alle donazioni come sito di gioco d´azzardo:

Se il database della "reputazione" di Microsoft non sa riconoscere la differenza tra un sito di gioco d´azzardo e un ente di beneficenza di interesse pubblico fondato quasi 30 anni fa, sta facendo a voi ed ai vostri affari più male che bene.

John Sullivan non vuole però credere alle cattive intenzioni di Microsoft, e nel suo post confida in una rettifica:

Noi eviteremo di attribuire questo errore alla cattiveria per adesso, e attendiamo la loro rettifica. Aggiornerò questo post se e quando ci risponderanno.

Questo mi fa ricordare una situazione simile diversi anni fa, quando le pagine della campagna BadVista erano stranamente assenti dai risultati di ricerca di live.com, nonostante le stesse pagine siano apparse nella prima pagina dei risultati di ricerca per "windows vista" su Google per un po´ di tempo.

Ti consigliamo anche