Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox 4 arriva a febbraio e intanto ecco la Beta10-pre

Link copiato negli appunti

Fervono i lavori su Firefox 4, gli sviluppatori hanno velocemente introdotto altri cambiamenti nel codice e soprattutto nell´interfaccia utente, rendendo disponibile a tempo di record una nuova build di test. È disponibile per il download infatti la pre-Beta 10 del popolare browser.

In contemporanea col rilascio della Beta 10 pre, i vertici di Mozilla hanno sciolto i dubbi sull´arrivo della versione definitiva: Firefox 4 arriverà a febbraio. Al momento l´obiettivo sembra difficile da raggiungere ma non impossibile, sono infatti 160 i bug definiti "hard blockers" che dovranno essere risolti prima possibile.

Ma torniamo a parlare di Firefox 4 Beta 10-pre, questa build, oltre a numerosi bugfix, introduce altre migliorie al motore di rendering, tanto che alcuni hanno ricevuto risultati persino più soddisfacenti di Chrome, e soprattutto la possibilità di spostare la barra delle schede in alto a sinistra, vicino al pulsante del browser; impostata anche come predefinita, questa scelta è sicuramente vincente dal punto di vista della compattezza dell´interfaccia e dell´usabilità.

È anche stata migliorata la modalità Panorama: gli sviluppatori ne hanno ridefinito l´interfaccia rendendola più gradevole all´occhio e maggiormente usabile. Per chiunque volesse scaricare questa build di test, tenendo bene a mente che l´utilizzo non è consigliato per la navigazione giornaliera, sul server di Mozilla sono disponibili il DMG per Mac OS X (solo 64 bit), l´installer per Windows, e l´archivio per Linux.

Ti consigliamo anche