Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox 3.7 alpha 5 aka Firefox 4: supporto a WebM

Link copiato negli appunti

Mentre Firefox 3.6.4 è ancora latitante (e con esso il supporto all´isolazione dei processi), Mozilla ha reso disponibile la Firefox 3.7 alpha 5, noto ai più come Firefox 4.

Tante le novità, riassunte in maniera chiara nelle release note: nuovo gestore delle estensioni, possibilità di posizionare i tab sopra la barra degli indirizzi (come Chrome), accelerazione hardware per la riproduzione di video HTML5 e, dulcis in fundo, compatibilità con WebM.

Nonostante ora siano finalmente disponibili versioni a 64 bit per Linux e OS X, ci sono delle note dolenti per gli utilizzatori del pinguino: l´accelerazione hardware non è infatti disponibile né per il pinguino né per il sistema operativo di Apple e tante altre attenzioni sembrano essere dedicate a questa piattaforma.

Passi che Windows è il sistema operativo più utilizzato dagli utenti di Windows ma in Mozilla dovrebbero forse dimostrare un po´ più di amore per le alternative libere.

L´utilizzo quotidiano di Firefox 3.7 alpha 5 è ovviamente sconsigliato in ambienti "normali" ma nulla di vieta di scaricarlo e installarlo in parallelo all´attuale versione stabile. Per i più pigri ecco qualche screenshot.

Ti consigliamo anche