Apple ha lanciato Final Cut Pro 11 intelligenza artificiale
Tra le novità principali spicca la Magnetic Mask post-produzione
Un'altra aggiunta rilevante è la generazione automatica dei sottotitoli nella timeline. Grazie all'analisi dell'audio, l'intelligenza artificiale di Final Cut Pro
Ulteriori novità dell'ultimo aggiornamento di Final Cut Pro
L'aggiornamento include anche strumenti per l'editing di contenuti video spaziali, ottimizzati per il nuovo dispositivo Vision Pro di Apple. Inoltre, sono state introdotte nuove scorciatoie da tastiera e opzioni per ridimensionare le clip direttamente nella timeline, migliorando il flusso di lavoro per i professionisti del video editing.
Anche la versione per iPad di Final Cut Pro ha beneficiato di questo aggiornamento. Tra le novità spicca lo strumento Migliora luce e colore, basato sull'AI, che consente di correggere rapidamente la qualità delle immagini. Sono state aggiunte inoltre nuove transizioni, tracce musicali e un supporto migliorato per l'Apple Pencil, rendendo l'esperienza di editing ancora più fluida e intuitiva per gli utenti su iPad.
Final Cut Pro 11 segna un passo importante nel video editing, combinando potenza e semplicità grazie all'integrazione di strumenti intelligenti. Sebbene alcune funzionalità, come la personalizzazione dei sottotitoli, possano essere ulteriormente ottimizzate, l'aggiornamento rappresenta un significativo miglioramento per chi cerca efficienza e precisione.
Se vuoi aggiornamenti su su questo argomento inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy