Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Effetto Cover Flow in Nautilus con Gloobus (video)

Link copiato negli appunti

Già in passato abbiamo parlato di Gloobus. Un progetto nato in seno alla comunità Launchpad e che subito ha suscitato l´attenzione di molti appassionati, in particolare quelli della comunità Gnome. Oggi torniamo a parlarne, a raccontare di quella che è stata l´evoluzione di questo interessantissimo software.

Di recente il progetto Gloobus ha subito una "piccola scissione". Da un progetto ne sono nati tre: Gloobus Preview, Gloobus Cover e Gloobus Flow. Il primo, Gloobus Preview, è il progetto originario, quello che intendeva creare una sorta di "preview tool" universale usabile in qualsiasi contesto del desktop. Il secondo, Gloobus Cover, è una appendice sviluppata nel mondo dei Media Player. Il terzo, Gloobus Flow, è una estensione per file manager.

Ebbene, soffermiamoci per un attimo su Gloobus Flow. Il team di Gloobus ha postato sul proprio blog una "simpatica demo" che mostra l´integrazione di Gloobus Flow in Nautilus, il file manager di Gnome. Stando al video che vi proponiamo sembra sia già possibile installare questa estensione e dotare Nautilus dell´effetto Coverflow, tipico di Mac OS X.

Purtroppo, e questa forse è l´unica nota dolente di tutta la faccenda, sembra che non esistano pacchetti Debian precompilati per Gloobus Flow. Bisogna fare tutto da soli, scaricare e compilare.

[youtube NeuVNAf7T2E]

Ti consigliamo anche