Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

È arrivata Mandriva Spring 2008.1

Link copiato negli appunti

Qualcuno avrà temuto, dopo che Mandriva ha annunciato la fine del supporto per la versione 2007 della distribuzione, di non poter mantenere sempre aggiornata la propria. Fortunatamente, però, non c´è nulla da temere: è stata, infatti, rilasciata Mandriva Spring 2008.1.

Questo è il risultato di 6 mesi di duro lavoro da parte del team di sviluppo e della community che ruota attorno a questa distribuzione, grazie alla collaborazione fornita nel segnalare ciò che non andava. Mandriva 2008.1 include tantissimo software open source aggiornato alle ultime versioni.

Le novità introdotte sono diverse, ed includono:

  • miglioramenti all´interfaccia grafica di RPMdrake, tool per l´installazione dei pacchetti;
  • un migliore e più semplice controllo dei contenuti da parte dei genitori per i propri figli che navigano in Rete;
  • un nuovo multimedia center, denominato Elisa;
  • un nuovo e migliore supporto a telefoni e smartphone, per sincronizzarli con i due ambienti desktop con i quali viene rilasciata Mandriva, GNOME e KDE;
  • kernel linux 2.6.24;
  • il framework Codeina per l´installazione dei codec.

È possibile effettuare un tour guidato nelle novità di Mandriva 2008.1 in un´apposita pagina del Wiki, con screenshot dimostrativi che mettono in luce tutte le novità.

Le immagini ISO della distribuzione in versione LiveCD e installabili sono già disponibili, sia tramite i mirror ufficiali, sia utilizzando il protocollo BitTorrent.

Ti consigliamo anche