Doppio aggiornamento per KDE 4, con il rilascio della prima Release Candidate del nuovo ramo di sviluppo 4.2, e della versione 4.1.4, come annunciato su dot.kde.org.
La versione 4.1.4, nome in codice "Cod" introduce per lo più la correzione di alcuni bug riscontrati durante l´utilizzo, soprattutto in merito ad alcuni moduli riguardanti la suite KDE PIM, e rappresenta l´ultimo aggiornamento del ramo 4.1, a meno di eventuali problemi di sicurezza, che verranno corretti in una ipotetica versione 4.1.5.
Più corposi, invece, sono gli aggiornamenti avvenuti nella prima candidata al rilascio di KDE 4.2. Oltre ai soliti bug corretti, che ammontano a più di un centinaio, vi sono anche nuove feature riguardanti diversi aspetti dell´ambiente desktop.
Questa release può essere considerata in buona parte quella che rappresenterà la versione finale, attesa per il prossimo 27 gennaio. Per conoscere le principali funzionalità e caratteristiche incluse, è possibile far riferimento all´annuncio della seconda versione Beta.