Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

DOMAss, l'assistente DOM

DOMAss, l'assistente DOM: un set di script leggeri e specifici per eventi, CSS e manipolazione del DOM in genere.
DOMAss, l'assistente DOM: un set di script leggeri e specifici per eventi, CSS e manipolazione del DOM in genere.
Link copiato negli appunti

Dopo EJ, la recente creazione di Robert Nyman ha il curioso nome di DOMAss, che sta in realtà  per DOM Assistant. Si tratta di un set di script leggeri e specifici per eventi, CSS e manipolazione del DOM in genere. Traduco dalla pagina di presentazione:

DOMAss sta per DOM Assistant, e l'idea è di fornire un modo più semplice e consistente per usare il DOM. Ho sempre pensato che i differenti modi per accedere ad elementi mediante il DOM e interagire con essi non è sempre il metodo più semplice e logico, senza parlare poi delle differenze tra i browser. Essendo modulare
e leggera rispecchia anche due requisiti fondamentali che mi ero prefissato, così da essere sicuri di usare la quantità  minima di codice al contrario di corpose librerie in cui, alla fine, si usa solo il 10% di quello che comprendono.

DOMAss si basa su un modulo fondamentale, di 2.8Kb di peso, e di 5 moduli aggiuntivi, ciascuno sotto i 3Kb per la creazione/manipolazione di elementi mediante il DOM, la modifica/aggiunta di classi e la gestione degli eventi.

DOMAss viene anche citata in un recente post di Roger Johansson dal titolo Learn JavaScript before tasting the library kool-aid, una corposa e altricolata critica a librerie e framework, per il modo in cui si distingue nella sua leggerezza e semplicità  di utilizzo. Da non perdere i commenti al post, con alcune critiche e le risposte di Nyman.

Ti consigliamo anche