Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Disponibile Emesene 1.6

Link copiato negli appunti

Emesene, l´applicazione di messaggistica istantanea scritta in Python per fornire un´alternativa leggera e funzionale ai client MSN disponibili per ambienti Linux, giunge alla versione 1.6, come annunciato anche sul forum ufficiale del progetto da uno degli sviluppatori.

Diverse le novità in arrivo, in particolar modo per quanto riguarda l´usabilità dell´applicazione, grazie all´introduzione di un´interfaccia grafica più intuitiva e meglio organizzata. Il menù di configurazione generale, infatti, è ora impostato in maniera differente: le varie voci non sono organizzate più secondo schede orizzontali, bensì figurano tutte in un elenco verticale, molto più semplice da scorrere.

Emesene 1.6 introduce anche un semplice gestore dei temi, grazie al quale è possibile installarne di nuovi senza particolari problemi. Da questa versione è inoltre possibile fare in modo che venga memorizzato il proprio stato e il messaggio personale quando viene effettuato il login da altri client o da altri computer, a patto che le applicazioni utilizzate supportino tali funzionalità.

Il tutto, condito da una serie di bug risolti dal team di sviluppo. L´archivio completo per l´installazione tramite compilazione dei sorgenti è disponibile a questo indirizzo, ma non dovrebbe tardare ad arrivare nei repository delle principali distribuzioni la versione precompilata.

Ti consigliamo anche