Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Debian sperimenta con i freeze time-based

Link copiato negli appunti

Debian viene spesso accusata di essere una distribuzione troppo conservatrice: il ramo stable contiene software considerato vecchio/obsoleto e rami più aggiornati (come testing e unstable) sono snobbati dagli utenti meno smaliziati.

Segnaliamo quindi con piacere che, oltre a voler rendere più accessibile il ramo "testing", gli sviluppatori Debian hanno annunciato la volontà di attuare dei freeze time-based.

Il freeze è la parte del ciclo di sviluppo che precede la finalizzazione della distribuzione e, fino ad ora, Debian aveva sempre effettuato questa operazione dopo il completamento di grossi aggiornamenti o transizioni.

Per Wheezy, invece, sarà la data del freeze a determinare la tabella di marcia degli sviluppatori: stando alla proposta attuale tutte le attività legate al prossimo rilascio dovranno essere terminate entro giugno 2012.

Per chi fosse preoccupato circa un possibile snaturamento del motto "it´s ready when it´s ready" che da sempre caratterizza i rilasci stable di Debian vorremmo ricordare che la data stabilita potrà essere adattata alle esigenze dei vari gruppi di sviluppatori e, soprattutto, è riferita alla sola data di freeze: la chiusura dei bug e la conclusione del ciclo di sviluppo, infatti, continueranno ad essere svolte come in passato.

Ti consigliamo anche