Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Debian seguirà Fedora sulla questione Mono?

Link copiato negli appunti

Mono continua a scatenare polemiche. Dopo Fedora, anche in casa Debian la questione Mono è diventata "calda". Anche in questo caso il "pomo della discordia" è quel "piccolo" applicativo noto col nome di Tomboy. Josselin Mouette, uno sviluppatore indipendente, ha infatti aggiunto all´albero di sviluppo della futura Debian Squeeze il pacchetto Tomboy, che richiede il software Mono.

Robert Millan, un altro sviluppatore Debian, ha postato sul proprio blog un articolo di protesta contro Josselin Mouette. Subito sono arrivati ben 70 commenti, a testimoniare come la cosa sta a cuore agli utenti e sviluppatori Debian.

A questo punto della vicenda, vale la pena chiedersi se la resa dei conti sulla scelta di includere Mono o no si avvicina? Probabilmente si. In passato decisioni riguardanti lo sviluppo o l´integrazione di software coperto da licenze sarebbero state prese con molta più velocità.

Il supporto a VFAT è stato aggiunto in passato senza pensarci troppo e forse senza neanche immaginare cosa avrebbe potuto comportare in termini commerciali. In questo preciso periodo dell´evoluzione di Linux, ogni passo viene ben ponderato.

Sembra normale quindi assistere alle discussioni che stanno animando i forum delle distribuzioni Linux più famose. Leggete attentamente i commenti al post di Robert Millan e fateci sapere se siete d´accordo.

Ti consigliamo anche