Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Debian 8 utilizzerà Systemd come sistema di init

Link copiato negli appunti

A quanto pare si sta per concludere la fase finale di votazione per quanto riguarda il sistema di init scelto da Debian per la prossima release della distribuzione Linux. Come sempre, la discussione verteva principalmente su tre punti: Systemd, Upstart di Canonical e il buon vecchio SysVInit, il quale però corre il rischio di venire deprecato abbastanza velocemente, rimanendo anche senza supporto. Il risultato di questo ultimo voto dà la vittoria a Systemd.

Il nuovo sistema di init, perciò, sarà quello sviluppato in seno alla community di Red Hat, il cui lead developer è proprio Lennart Poettering, già conosciuto per Avahi e Pulseaudio. Più o meno i membri che hanno votato nel ballot sono tutti inclini verso Systemd, con sprazzi di persone che apprezzano comunque Upstart, tranne il solo Steve Langasek che (indovina un po´), attualmente contributor di Upstart e dipendente Canonical, ha chiesto di attendere e rifletterci ancora su.

Per quanto riguarda l´ufficialità della cosa, Bdale Garbee confermerà in giornata la scelta del Technical Committee, e finalmente all´interno di Debian potrà partire l´iter che conduce all´implementazione di Systemd all´interno della distribuzione. Come sempre auguriamo un buon lavoro a tutti gli sviluppatori - grandi e piccini.

Ti consigliamo anche