Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Da Intel arriva un App Store per i netbook, non solo per Moblin

Link copiato negli appunti

Intel stupisce ancora. Il prossimo 2010 lancerà il servizio di Application Store. Da "chip maker", progettazione e produzione di processori e accessori, a "software application store". Un passo forse naturale, forse scontato, ma neanche tanto semplice da fare.

Probabilmente vista sotto un´altra ottica si può dire che la decisione di Intel di dare vita ad uno spazio Internet su cui vendere applicazioni certificate è la prima vera importante tappa della propria strategia commerciale. Il cerchio si stringe intorno a Windows e Intel Moblin.

La notizia dunque è questa: Intel intende dare vita ad un Application Store con cui distribuire agli utenti applicazioni certificate per l´attuale piattaforma Intel Atom e la futura "Intel Pine Trail". Gli sviluppatori potranno sottoporre le proprie applicazioni, queste verranno validate e pubblicate. Le piattaforme interessate sono quelle Windows e Linux Moblin. Il 70% del guadagno andrà allo sviluppatore, mentre il rimanente 30% coprirà le spese di gestione e del consorzio.

A corredo Intel ha anche lanciato il proprio SDK (Software Development Kit). È previsto il supporto Windows e Intel Moblin. Non stupitevi se Intel ha deciso di occuparsi anche di Windows; il management ha espressamente fatto sapere che Intel si occupa di processori, e il suo interessamento verso il mondo software non ha pregiudizi.

Ti consigliamo anche