Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

D-Bus verrà integrato nel kernel Linux

Link copiato negli appunti

A quanto pare la semplificazione dello stack software di sistemi Linux è diventata un mantra per gli sviluppatori: dopo il caso di systemd infatti Greg Kroah-Hartman ha dato la notizia di star lavorando ad integrare l´architettura di D-Bus con il kernel Linux.

In pratica il traguardo finale che lo sviluppatore si è preposto è quello di riuscire a programmare un´ infrastruttura di base simile a quella di D-Bus per poi fornire una libreria di compatibilità (libdbus), quindi chi utilizza D-Bus non dovrà preoccuparsi di riscrivere il proprio codice. Non avremo quindi un architettura D-Bus totalmente integrata con il kernel, tuttavia le applicazioni dovranno passare in molti meno casi per lo userspace.

Lo stesso Kroah-Hartman ha avvisato che questo è un traguardo a lungo termine per cui probabilmente il risultato di queste operazioni lo vedremo tra almeno un anno, se non di più; le principali distribuzioni come Ubuntu poi adotteranno questi cambiamenti con una ratio ancora più cauta. In ogni caso continuiamo ad osservare la cosa con grande interesse.

Ti consigliamo anche