Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Codemotion Rome 2016: il programma. Codice sconto per Html.it

Codemotion Rome 2016: il programma. Codice sconto per Html.it
Link copiato negli appunti

E' online il programma ufficiale del Codemotion Rome 2016, un evento interamente dedicato al mondo degli sviluppatori e dei professionisti dell'IT che si svolgerà nella Capitale il 18 e il 19 marzo prossimi. La manifestazione prevede l'intervento di ben 100 Speaker impegnati in progetti high Tech di respiro internazionale. L'incontro avrà luogo presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi di Roma Tre.

Nel corso del Codemotion Rome 2016 verranno prese in esame tutte le tecnologie più attuali a disposizione dei coders, si parlerà quindi di JavaScript, con particolare attenzione ad ambienti come NodeJS e framework quali React e AngularJS, DevOps, analizzando gli aspetti salienti nell'utilizzo di strumenti come Docker, Kubernetese e Vagrant, gestione del Big Data, discutendo delle potenzialità di NoSQL, Elasticsearch e Spark per le procedure di archiviazione ed elaborazione delle informazioni.

Ma durante l'evento vi sarà spazio anche per affrontare gli aspetti più interessanti tra quelli relativi all'adozione dei Microservices, allo sviluppo per il videogaming, alla realizzazione di soluzioni per l'ecosistema mobile e alla sicurezza; non mancheranno poi approfondimenti incentrati sull'IoT e i dispositivi sempre connessi, la programmazione in Java, la creazione di Web applications in PHP e il test-driven development.

Come anticipato, la scaletta prevede alcuni ospiti internazionali. A tal proposito è possibile segnalare:

  • Linda Rising, che terrà un intervento dedicato alla metodologia Agile intitolato "Myths and Patterns of Organizational Change";
  • Dinis Cruz, il cui talk sarà focalizzato sugli aspetti riguardanti la sicurezza;
  • Rebecca Parsons, con il suo keynote intitolato "The Evolution of Evolutionary Architecture";
  • Jessica Rose, che presenterà lo speech "The Cost of Cult of Expertise";
  • Peter Gasston, con un intervento dedicato allo sviluppo front-end.

Per partecipare è necessario l'acquisto di un biglietto, la promozione Early bird è ancora in corso; disponibile poi un combo che permetterà di partecipare anche al WorkShop del 17 marzo con uno sconto del 15%. I lettori di Html.it potranno inoltre usufruire di uno sconto del 25% utilizzando il codice coupon "html.it_mp".

Via Codemotion Rome 2016

Ti consigliamo anche