Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

CloudParty 2014 il 21 Maggio a Milano

Link copiato negli appunti

Torna il CloudParty 2014 a Milano il 21 Maggio. Questa volta l'evento (gratuito) sarà un'occasione per descrivere e analizzare le strategie e i metodi utili per il deploy delle applicazioni sulla nuvola, il tutto all'insegna della scalabilità. L'appuntamento è presso Login, il coworking tecnologico più grande del capoluogo lombardo sito in via Stefanardo da Vimercate 28 a pochi passi dalla stazione metro Gorla.

Il CloudParty 2014 arriva dopo la seconda edizione della CloudConference di Torino, l'idea degli organizzatori è in pratica quella di proporre degli incontri a tappe, della durata di un pomeriggio, che permettano di scoprire le ultime novità riguardanti il Cloud; sarà così possibile mettere in contatto le startup e gli operatori del settore nonché disporre di spazi per il networking dedicati alla socializzazione.

Per quanto riguarda gli interventi che si terranno durante il CloudParty 2014, dopo una breve introduzione dell'evento, dei relatori e del LOGIN si potrà assitere ai seguenti approfondimenti:

  • Un sistema di Continuous Integration fra progetti eterogenei (di Simone Pasquini): dedicato alle soluzioni per integrare nuove features nel sorgente e per testarlo sia in modo isolato che in integrazione con altri progetti durante i cicli di sviluppo.
  • Strategie di deploy con Fabric e Saltstack (di Luca Cipriani): sul deploy parallelo in più server, le differenze tra le varie tipologie di deploy e l'uso di strumenti come Fabric e Saltstack.
  • Scalare l'infrastruttura di un'applicazione web limitando le modifiche al codice (di Walter Dal Mut): un mini-workshop sul deploy di un'applicazione PHP-MySQL tramite il cloud ECS basato su OpenStack durante il quale si parlerà di astrazione della scalabilità, distribuzione delle sessioni e storage.
  • Vagrant, riutilizzo dell'infrastruttura (di Gianluca Arbezzano): un talk su come scriptare gli ambienti per configurare le infrastrutture in cloud e su come riutilizzare nella nuvola le configurazioni per lo sviluppo locale.

La manifestazione sarà nello stesso tempo un incontro dedicato agli sviluppatori, alle startup e ai professionisti IT, una festa in cui verrà offerto un rinfresco durante il quale conoscersi e approfondire gli argomenti trattati nei talk e un evento divulgativo gratuito. Per partecipare occorre però la registrazione.

Ti consigliamo anche