Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Click´n Backup: la risposta di Mandriva a Ubuntu One

Link copiato negli appunti

Con il Web che sempre di più tende a sostituire il classico desktop cui siamo abituati, con servizi online che offrono le stesse applicazioni che comunemente utilizziamo e permettono di avere sempre a disposizione i propri file tramite la rete, progetti come Ubuntu One rappresentano un´importante innovazione. Ecco, dunque, che il team Mandriva risponde a Canonical, con il proprio servizio di storage online.

Si tratta di Click´n Backup, la cui nascita è stata annunciata tramite il blog ufficiale di Mandriva, e che permettere di avere a disposizione spazio remoto per il backup dei propri file.

Tramite degli appositi strumenti per il salvataggio dei file e per il loro ripristino, sarà possibile non solo agli utenti Mandriva, ma anche a chi utilizza altre distribuzioni o sistemi operativi, avere sempre copie di backup dei file importanti o magari di quanto necessario al funzionamento della propria distribuzione in caso di reinstallazione del sistema operativo.

Il piano base compre 20GB di spazio, e ha un costo di circa 7 euro al mese; piani avanzati permettono di arrivare fino ad uno spazio totale di 120GB, aggiungendone altri 20, 40 o 100 e con un costo rispettivamente di circa 5, 9 e 20 euro in più al mese.

Ti consigliamo anche