Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chrome 34: arriva il supporto alle immagini responsive

Link copiato negli appunti

È stato da poco rilasciato Chrome 34: l´ultima versione del browser di Google porta con sé una serie di nuove caratteristiche tra cui probabilmente la più importante, ovvero il supporto alle immagini responsive; oltre i 31 fix di sicurezza quindi troviamo la possibilità di leggere questo nuovo field all´interno del tag per le immagini.

Il campo srcset che ora Chrome supporta lascia la possibilità al browser di scegliere l´immagine che meglio si adatta al tipo di dispositivo che l´utente sta visualizzando - caratteristica fondamentale nel tentativo da parte degli operatori di rete e di chi amministra questo tipo di infrastrutture di risparmiare banda accedendo a determinate risorse in maniera "oculata". Chiaramente i primi ad essere contenti, comunque, dovrebbero essere gli utenti: sui dispositivi mobili, d´altronde, il risparmio di banda in processi di questo tipo porta ad un risparmio sulla bolletta, tra virgolette.

Tra le altre caratteristiche degne di nota possiamo sicuramente trovare la standardizzazione dell´implementazione della Web Audio API, e la possibilità di importazione degli utenti supervisionati. Come sempre, il pacchetto per tutti i sistemi operativi (Windows, OS X, Linux) è già disponibile per il download e come aggiornamento.

Ti consigliamo anche