OpenAI ha introdotto Canvas
Con Canvas, l’interazione con ChatGPT diventa più precisa e mirata
Uno degli aspetti più apprezzati di Canvas è la sua capacità di adattarsi alle diverse esigenze degli utenti. Ad esempio, è possibile modificare la lunghezza del testo per renderlo più sintetico o ampliarlo con ulteriori dettagli, a seconda del contesto. Inoltre, il livello di lettura può essere regolato per soddisfare vari tipi di pubblico, spaziando da un linguaggio semplice e accessibile a uno più complesso e tecnico
Canvas aggiunge una serie di possibilità di personalizzazione
Per chi desidera aggiungere un tocco di creatività, Canvas include anche la possibilità di inserire emoji pertinenti, rendendo i contenuti più accattivanti e vivaci. Questo è particolarmente utile per comunicare emozioni o catturare l’attenzione in contesti informali o promozionali.
Un ulteriore vantaggio di questa interfaccia è la capacità di gestire versioni multiple del progetto. Gli utenti possono salvare i vari stati del lavoro e tornare facilmente a una versione precedente, offrendo flessibilità e sicurezza durante il processo creativo.
Canvas è attualmente disponibile per gli utenti ChatGPT Plus e Team, ma nei prossimi giorni sarà esteso anche agli account Enterprise ed Edu. Una versione gratuita sarà resa disponibile una volta conclusa la fase beta, rendendo questa innovazione accessibile a un pubblico ancora più ampio. Con Canvas, OpenAI dimostra il suo impegno nell’offrire strumenti sempre più avanzati, in grado di migliorare la produttività e stimolare la creatività.
Se vuoi aggiornamenti su su questo argomento inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy