Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Canonical: Ubuntu One arriverà su Mac OS

Link copiato negli appunti

Ubuntu One, la nuvola di Canonical ormai attiva dal maggio 2009, è la soluzione offerta dall´azienda di Mark Shuttleworth - in versione gratuita e a pagamento - per condividere i propri file con gli amici o tra più postazioni.

Tra gli obiettivi di Ubuntu One c´è anche la portabilità: client non solo per Android, ma anche Windows e iOS. Canonical vuole di più, ed è ora alla ricerca di un ingegnere del software per lavorare ad un nuovo client desktop per Mac OS, estendendo il precedente supporto per iPhone e iPad.

La piattaforma cloud, criticata per via della sua natura closed source, resta nel parere dello stesso Shuttleworth un prodotto ed un investimento più logico - "pagare per un servizio anziché per una licenza", come lui stesso aveva dichiarato in una precedente intervista.

Ma si trascura forse una dovuta, minima collaborazione con le altre distribuzioni Linux based, nonostante i sorgenti del client siano disponibili su Launchpad e liberamente adattabili ad ogni distro. Ubuntu sempre meno nello spirito di Linux?

Ti consigliamo anche