Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Broadcom rende open source i suoi driver wireless

Link copiato negli appunti

Quanti abbiano avuto l´estremo "piacere" di dover utilizzare adattatori di rete wireless di marca Broadcom nel recente passato, su sistemi operativi della famiglia Linux, comprenderanno di certo l´importanza della notizia attuale, enfatizzata anche dal gran numero di tali hardware che equipaggiano i computer notebook.

L´assoluta assenza iniziale di supporto per il nostro sistema operativo ha costretto la comunità alla creazione di diversi progetti, ma talvolta l´unico modo realmente efficace di utilizzare tali dispositivi di rete su Linux era mediante l´amato (dagli utilizzatori)/odiato (da Torvalds) NDISwrapper.

Quest´oggi la politica Broadcom cambia, con l´annuncio del rilascio di driver open source per i suoi futuri prodotti a protocollo 802.11n.

I sorgenti sono già presenti nell´area staging del kernel (git://git.kernel.org/pub/scm/linux/kernel/git/gregkh/staging-next-2.6.git) e ci si aspetta quindi una loro inclusione nella versione 2.6.37 dello stesso.

A quanto pare, per quanto riguarda Canonical, sembra che i nuovi driver verranno inclusi già in Ubuntu 10.10 e resi poi disponibili (via backport) alla corrente LTS 10.04.

Ti consigliamo anche