Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

ASR, Backup e Disaster Recovery su Azure. Il Webinar

ASR, Backup e Disaster Recovery su Azure. Il Webinar
Link copiato negli appunti

Mercoledì 9 Marzo 2016 tra le 11:00 e le 12:00 si svolgerà un Webinar gratuito intitolato "ASR, Backup e Disaster Recovery su Azure". Si tratta della seconda puntata di un ciclo di seminari online che la Casa di Redmond ha organizzato per evidenziare le potenzialità della piattaforma Cloud Azure nelle procedure per il Disaster Recovery, operazioni fondamentali per garantire l'integrità dei dati e il loro ripristino, soprattutto in ambito enterprise.

Nello specifico il Webinar sarà incentrato su ASR (Azure Site Recovery), funzionalità che fornisce all'utilizzatore un punto di ripristino con una tecnologia per la protezione continua del dato gestito; Azure consentirà di attivare dei piani personalizzabili attraverso i quali sia i dati che le applicazioni potranno essere recuperati in un unico momento e in modo consistente, minimizzando così sia il verificarsi di errori che l'eventualità di perdite di informazioni.

ASR permette di proteggere un ambiente automatizzando la replica delle macchine virtuali sulla base di criteri definiti direttamente dall'utente, supporta la replica dei carichi di lavoro in Azure, consente ripristini di emergenza come servizio secondo il modello DRaaS (Disaster Recovery as a Service). Per quanto riguarda la sicurezza in fase di interscambio, tutte le comunicazioni con Azure vengono crittografate, motivo per il quale quando si esegue una replica i dati sono cifrati ed è inoltre possibile optare per la crittografia in locale dai dati.

Grazie all'azione di ASR per il Disaster Recovery, nel momento in cui un sito primario ritornerà a funzionare regolarmente sarà possibile far riferimento nuovamente alla propria infrastruttura on-premises, cioè su macchine locali, in virtualizzazione. Gli utilizzatori avranno in ogni momento l’opportunità di eseguire dei test per il Disaster Recovery e il ripristino della propria infrastruttura originale. Tali feature saranno disponibili non soltanto per datacenter Hyper-V, ma anche per VMware e macchine fisiche.

Il Webinar sarà quindi un'occasione per conoscere nel dettaglio gli strumenti messi a disposizione dal Cloud di Microsoft con cui creare e gestire le copie di sicurezza, backup, delle informazioni gestite, ripristinare i dati senza interruzioni di servizio nonché garantirne la continuità massimizzando l'efficacia dei processi di business.

>> ISCRIVITI AL WEBNAR SU ASR, BACKUP E DISASTER RECOVERY SU AZURE


Ti consigliamo anche