Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Arriva VirtualBox 3: processori e accelerazione 3D per tutti

Link copiato negli appunti

Dopo alcuni rilasci beta di rodaggio, gli sviluppatori di Sun hanno reputato VirtualBox 3.0 sufficientemente stabile per il grande debutto.

Come anticipato in occasione della disponibilità della prima beta, VirtualBox 3.0 compie grandi passi avanti nell´area del symmetric multi-processing (SMP) e dell´accelerazione Direct3D/OpenGL: ora è infatti possibile sfruttare fino a 32 CPU virtuali e utilizzare l´accelerazione hardware della propria scheda video all´interno di tutti i tipi di sistemi operativi host supportati.

Oltre a queste funzionalità e all´immancabile presenza di correzioni, VirtualBox 3.0 introduce anche una barra degli strumenti ridotta per le modalità fullscreen e seamless, il supporto a client RDP di Windows 7, Guest Additions per SUSE Linux Enterprise Desktop 11 e il nuovo demone vboxadd-service; quest´ultimo, disponibile solo per guest Linux, gestisce la sincronizzazione dell´ora con la macchina host e fornisce informazioni sulle proprietà del sistema guest (OS, utenti attivi, informazioni di rete, etc).

È possibile scaricare VirtualBox 3.0 dal sito ufficiale del progetto, dove sono disponibili le versioni per Windows, Linux, OS X e OpenSolaris/Solaris.

Ti consigliamo anche