Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Android e il kernel Linux si riunificheranno

Link copiato negli appunti

Molto tempo fa avevamo assistito ad un processo di branching molto interessante, dato che alcuni driver di Android erano stati rimossi dal kernel Linux, rendendo i due software leggermente differenti. Ora Greg Kroah-Hartman ha deciso di riammettere i driver incriminati nel prossimo Linux 3.3.

Nello stesso tempo, il leader dell´Architecture Group Tim Bird ha lanciato l´Android Mainlining Project, con lo scopo di gestire in maniera migliore (e più controllata) il lavoro di integrazione delle feature di Android con il kernel Linux; lo scopo non è esattamente rendere Linux e Android un solo progetto, bensì rendere la creatura di Torvalds eseguibile anche sui dispositivi Android.

Non verranno quindi importati tutti i driver e le righe di codice scritte da Google, ma sarà un processo maggiormente selettivo che comunque farà si che Linux e Android condividano gran parte delle caratteristiche (quasi a differire per delle finezze quindi). Tutto ciò favorirà in maniera netta l´interoperabilità tra i due progetti: per chi volesse contribuire o volesse comunque essere informato sullo stato delle cose, può iscriversi alla mailing list ufficiale del progetto.

Ti consigliamo anche