Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ancora ritardi per FreeBSD 9.1

Link copiato negli appunti

FreeBSD 9.1 sembra che passerà alla storia come la release più problematica della storica distribuzione BSD. Dapprima prevista per metà di settembre è stata rinviata più volte, prima alla fine di ottobre e poi al 12 di novembre, data che evidentemente è stata nuovamente disattesa. Quando verrà rilasciata non è dato sapere in quanto al momento non sono state date ulteriori date di rilascio.

Un´attesa che viene scandita a colpi di Release Candidate (la RC3 è stata rilasciata circa un mese fa). Qualcuno sulla mailing list ufficiale si è già posto il problema ma a quanto pare non ha sortito nessun effetto e la data di rilascio non è stata ancora ufficializzata.

Adrian Chadd, uno degli sviluppatori di FreeBSD ha commentato:

Lo sviluppo è tutt´ora in corso, anche se a rilento. Ci sono molti controlli di sicurezza che vanno eseguiti e questo porta via molto tempo.

Insomma, gli sviluppatori si trincerano dietro il sempre valido "sarà rialsciato quando sarà pronto". FreeBSD 9.1 non sembra quindi imminente e con buona probabilità dovremo aspettare il prossimo anno.

Paradossalmente però il ritardo su FreeBSD 9.1 non sta affatto rallentando gli sviluppi della versione 10 che, come vi abbiamo già raccontato in un precedente articolo, aggiunge tante e ricche novità.

Ti consigliamo anche