Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

AMD si tuffa in MeeGo

Link copiato negli appunti

MeeGo ha ora un nuovo alleato tra le proprie fila, uno di quei pezzi grossi che possono essere determinanti nel successo di un progetto. Si tratta di AMD, che con Nokia e Intel va a comporre un trio di colossi del mondo tecnologico che in pochi possono vantare.

annuncio arriva dalla conferenza su MeeGo che si sta tenendo in questi giorni a Berlino, con AMD che ha pubblicamente ufficializzato l´accordo con il quale entrerà a far parte del progetto mirato a sviluppare una piattaforma software open source di tipo embedded.

L´esperienza di un´azienda come Advanced Micro Devices (aka AMD) gioverà sicuramente alle sorti di MeeGo, che potrà così contare su un know-how ancora più ampio da parte degli ingegneri che quotidianamente lavorano al progetto. L´entrata della società nel team che sponsorizza MeeGo, del resto, risulta essere l´ennesima conferma della bontà dell´iniziativa, che in tempi relativamente brevi potrà finalmente iniziare la propria campagna di espansione nel mondo dei dispositivi elettronici.

Non è la prima volta che AMD si avvicina al mondo dell´open source, anzi: tra le varie medaglie conquistate nel tempo, il gruppo di Sunnyvale può vantare anche quella di Gold Member della Linux Foundation. Questa presa di posizione non fa che consolidare il ruolo importante già giocato in questi anni da AMD nel settore.

Ti consigliamo anche