Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Akihabara, un game engine JavaScript

Link copiato negli appunti

Oggi vorrei segnalarvi un engine Javascript per la creazione di videogames. Il suo creatore è italiano, e l'engine si chiama Akihabara.

Giunto ormai alla versione 1.3, Akihabara vi permette di sviluppare giochi in HTML5 e JavaScript in stile "retro" (ricordate i vecchi giochi a 8/16 bit?). Il pacchetto da scaricare è composto da una serie di librerie e moduli che trovate descritti sul sito ufficiale.

Akihabara è compatibile con Google Chrome, Safari, Firefox, Opera, Konqueror e Internet Explorer 9 Beta. Potete utilizzare i giochi creati con Akihabara anche su iPhone/iPad e Internet Channel per console Wii (usando il Wiimote come controller).

Moltissimi esempi e documentazione sono reperibili all'interno del pacchetto. Se invece non volete appoggiarvi a nulla e cominciare a sviluppare da soli, potete leggere questi articoli che trattano la teoria del game development usando il tag <canvas>.

Se vuoi aggiornamenti su Akihabara, un game engine JavaScript inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche