Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Codemotion Venezia 2012: il programma definitivo

Link copiato negli appunti

Gli organizzatori del Codemotion Venezia 2012 previsto per il 17 novembre 2012, hanno reso disponibile il programma delle attività  che si svolgeranno durante la manifestazione; nel complesso l'evento prevede ben 40 talk a carattere tecnico, un hackathon dedicato nello specifico alla gestione delle emergenze e 2 laboratori che si terranno grazie al contributo di Google e Microsoft.

Per quanto riguarda gli argomenti trattati nel corso degli interventi, questi verteranno su tematiche come lo sviluppo di applicazioni per le piattaforme mobile e la realizzazione di Web applications, i linguaggi più diffusamente utilizzati, le problematiche legate all'interazione tra software e hardware, lo sviluppo di videogiochi e la creazione di soluzioni dedicate ai contesti enterprise.

Il Codemotion è stato organizzato in modo che i partecipanti possano scegliere a quali attività  partecipare tra quelle previste; si parlerà  di Android sia dal punto di vista dello sviluppo che di quello della sicurezza, di Web standard (HTML5, CSS3..) e di protocolli, di Node.js, programmazione ad oggetti e funzionale, basi di dati, intelligenza artificiale.

Nel corso della mattinata vi sarà  un Google Codelab per la valorizzazione delle applicazioni tramite Google+ Hangout; durante il pomeriggio gli esperti della Casa di Redmond condurranno un laboratorio pratico aperto anche ai principianti su Windows 8, Azure e Windows Phone.

Nella sera di sabato e fino al pomeriggio della domenica, vi sarà  un hackathon durante il quale verranno create applicazioni, siti Web e prototipi per le istituzioni e le associazioni preposte alla gestione di emergenze quali il post terremoto e altre catastrofi.

Da segnalare che il giorno precedente al Codemotion si terranno due Workshop dedicati rispettivamente allo sviluppo di mobile games con HTML5 e alla creazione di interfacce front-end e backend per diverse tipologie di device.

Ti consigliamo anche