Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Test Pilot: Mozilla monitorerà gli utenti di Firefox

Link copiato negli appunti

Mozilla Labs ha deciso di avviare un test di ricerca che coinvolgerà gli utenti Firefox, con lo scopo principale di collezionare abitudini nella navigazione da parte degli utenti e metodologie d´impiego del sistema. Test Pilot questo è il nome del progetto di Mozilla Labs.

Dalla compagnia si fa sapere che i dati prelevati saranno esclusivamente statistici, assieme a dati tecnici e di localizzazione geografica. Ogni utente sarà libero di poter fornire a suo piacimento le informazioni. Per far parte del campione su cui sarà svolta l´indagine, l´utente dovrà concedere il suo consenso, inoltre Mozilla fa sapere che sarà garantito l´assoluto anonimato dei dati ottenuti.

Aza Raskin, capo della sezione "User Experience" di Mozilla, scende direttamente in campo per tranquillizzare gli utenti, e garantisce che tutti i software distribuiti dalla compagnia non nascondono segreti, essendo completamente open source, e che per questa iniziativa ogni cliente potrà visionare il proprio report prima che lo stesso sia inviato all´azienda, essendo un normale file di testo.

Sicuramente una scelta importante da parte di Mozilla Labs, che denota una particolare attenzione verso i suoi utenti, e che soprattutto preferisce far le sue analisi alla luce del sole, senza ricorrere a sotterfugi, come molte altre software house fanno.

Si spera che gli utenti possano trarne vantaggi importanti. Il Test Pilot sarà disponibile nelle prossime settimane, ma Mozilla ha già aperto un forum per favorire una discussione con gli utenti.

Ti consigliamo anche