Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Raspberry Pi finalmente in vendita da oggi

Link copiato negli appunti

Ne abbiamo scritto più volte dato che nessun progetto del genere a parte Arduino (anche se sono due mondi molto diversi) ha mai avuto così tanta risonanza, e soprattutto così tanta domanda: da oggi è disponibile per l´acquisto la board Raspberry Pi, al modico prezzo di 25 dollari per il modello base il quale però non è nemmeno provvisto di case, e manca di alcune feature.

Nonostante questo però, il rapporto qualità/prezzo rimane molto alto, e il micro PC di cui abbiamo tanto parlato è capace di riprodurre filmati in alta definizione grazie alla sua pur ristretta CPU ARM da 700MHz. Il sito ufficiale è già preso d´assalto, ed è stata messa su in fretta e furia una pagina statica al posto del tradizionale WordPress di turno, poichè altrimenti i webserver non avrebbero retto la mole di traffico.

Ricordiamo inoltre che il progetto Raspberry Pi è nato con l´intento di avvicinare i più giovani alle scienze informatiche ed elettroniche, dato che il fondatore di Raspberry Pi Foundation Eben Upton era immensamente deluso dal fatto che ci fosse sempre meno interesse per queste materie riguardo uno studio approfondito e puntuale. Ci si augura quindi che tale progetto sia utile al suo target.

Ti consigliamo anche