Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chrome per Android: arriva il supporto a WebGL

Link copiato negli appunti

A quanto pare lo sviluppo da parte di Google di nuove tecnologie web non si ferma, infatti è stato integrato nella nuova versione di Chrome per Android il supporto a WebGL, la feature che permette la visualizzazione di oggetti in 3D direttamente nel browser come se fossero delle pagine web.

Questa caratteristica che era già stata abilitata da tempo nel browser più moderni in versione desktop al momento è quindi disponibile anche nella versione mobile del browser di Google: al momento tuttavia la feature è ai suoi primissimi passi, e l´utilizzo ne comporta un notevole riscaldamento del processore del dispositivo mobile su cui viene utilizzata.

Questa non è la sola caratteristica che è stata portata di recente in Chrome per Android, infatti possiamo anche notare Portable Native Client, ed il playback Opus per quanto riguarda il comparto audio del browser.

E voi che ne pensate? Siamo vicini a vedere una nuova era per quanto riguarda i browser mobile, sempre più vicini in quanto caratteristiche ai browser utilizzati sui desktop?

Ti consigliamo anche