Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu è la quarta distribuzione più popolare per i server Web

Link copiato negli appunti

Unix è il sistema ideale per tutto l´universo server, e Linux è quello che, nell´intricata parentela dei sistemi operativi Unix o Unix-like, sta dando le maggiori soddisfazioni.

Ma, a loro volta, tra le distribuzioni Linux, quali sono quelle di maggior successo tra gli amministratori di server Web? Secondo Tech Drive-in che cita w3techs.com, Ubuntu risulta essere la quarta distribuzione più usata per webserver, ma ciò che più salta all´occhio è la sua crescita.

Da qualche mese a questa parte, infatti, Ubuntu risulta raddoppiare il numero delle sue installazioni server e Debian segue tale trend, a discapito di CentOS e Red Hat (che in realtà fa storia a sé ed è noto che gli introiti dell´omonima software house sono floridissimi).

Attualmente, secondo i dati riportati, Ubuntu (nella sua versione server, si suppone), viene installata sul 4% di tutti i webserver mondiali, rispetto a poco più del due e mezzo per cento di un anno fa. E non si pensi che venga utilizzata solamente da amministratori che vogliano rendersi la vita (un po´) più semplice, infatti il suo utilizzo sale addirittura al 4,5% nei top 1.000 sites ed è apprezzata soprattutto, sembra, in Europa.

Ti consigliamo anche