Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WordPress si aggiorna alla versione 2.6.5

Link copiato negli appunti

Correzioni di bachi e di un problema di sicurezza per WordPress 2.6.5, ennesimo aggiornamento per la serie 2.6 del software preferito dai blogger. La falla corretta riguardava un problema di tipo "Cross-Site Scripting", con la possibilità di interporre del codice Javascript malevolo tra il browser dell´utente e il server Web.

Ad essere più precisi, la falla scoperta in WordPress può essere sfruttata solo in casi estremamente remoti. In particolare un aggressore dovrebbe essere abbastanza fortunato da trovare una vittima che sia ospitata su un server virtuale con Apache 2.x e che il blog sia raggiungibile solo tramite indirizzo IP (niente www o altri nomi cosiddetti mnemonici).

Probabilmente qualcuno si starà chiedendo che fine ha fatto la versione 2.6.4. Tale versione è stata saltata a piè pari per evitare confusione con una falsa versione di WordPress fatta circolare nei giorni scorsi ad opera di alcuni "scammers". Quindi se avete un blog e vi capita di vedere un WordPress 2.6.4 in giro statene alla larga.

Come al solito l´aggiornamento è disponibile tramite download gratuito sul sito di WordPress.

Ti consigliamo anche