Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fedora 17 potrebbe diventare rolling release

Link copiato negli appunti

Mentre continua lo sviluppo di Beefy Miracle, la futura release numero 17 di Fedora prevista il prossimo maggio, la quale prevede come di consueto l´inclusione del software più recente - tra gli altri KDE 4.8, Gnome 3.4 e Gimp 2.8 - alcuni sviluppatori stanno discutendo sulla possibilità di avere una versione di Fedora su base rolling release.

La proposta, partita in un messaggio sulla mailing list, fa riferimento allo sviluppo delle più recenti Debian CUT e openSUSE Tumbleweed, insieme alle più note Arch Linux e Gentoo.

Tra le proposte, la prima considera l´idea trasformare in rolling release Fedora Rawhide (l´head di sviluppo della distribuzione stessa), tuttavia non sufficientemente stabile da poterne considerare l´uso.

Una seconda, decisamente più ambiziosa, riguarda l´adozione del sistema di rilasci di Arch Linux, Ubuntu e Fedora, per tre cicli di rilascio rispettivamente: User (la più rapida negli aggiornamenti), System (ogni 6 mesi) e Core (ogni 12-18 mesi). Il thread è consultabile a questo indirizzo.

Ti consigliamo anche