Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

I fondatori di LibreOffice cominciano a lasciare l´OpenOffice.org Community Council

Link copiato negli appunti

Altre notizie dal fronte LibreOffice, il fork di OpenOffice gestito dalla Document Foundation.

Occupandoci, qualche giorno fa, delle reazioni di Oracle alla creazione del progetto parallelo ad OpenOffice.org, leggevamo questa frase:

Se la Document Foundation può aiutare a migliorare OpenOffice stesso e l´Open Document Format, le facciamo i migliori auguri.

Questi auguri si sono concretizzati nella richiesta ai fondatori di LibreOffice di lasciare l´OpenOffice.org Community Council.

Slashdot segnala una trascrizione della conversazione (tenuta tramite IRC) tra i membri del Community Council, che ha poteri effettivi nella scelta della direzione da dare all´intero progetto.

La presenza di persone coinvolte nella Document Foundation nel Community Council viene percepita come un conflitto d´interessi: infatti, non è detto che gli obiettivi di LibreOffice coincidano con quelli di OpenOffice.org, per cui eventuali successivi incontri potrebbero concludersi in un nulla di fatto. Ciò renderebbe il Community Council incapace di svolgere il proprio ruolo.

È stato chiesto alle persone coinvolte nel fork di rimettere i propri incarichi entro breve tempo; martedì scorso avrebbe dovuto tenersi una riunione di emergenza per decidere l´effettiva scadenza per le dimissioni, ma fino a ieri sera non era pervenuta alcuna notizia in proposito. Leggiamo adesso su The H Online che si sono dimessi Christoph Noack, Product Development Representative, Florian Effenberger, a capo del settore marketing, e Thorsten Behrens, che si occupava della progettazione dell´interfaccia grafica.

Ti consigliamo anche