Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Remote working sì, ma non per tutti

Il Remote Working è sempre una soluzione ideale per la produttività? Il parere di un esperto
Remote working sì, ma non per tutti
Il Remote Working è sempre una soluzione ideale per la produttività? Il parere di un esperto
Link copiato negli appunti

In passato abbiamo parlato spesso di smart working, una tipologia di lavoro che ovviamente non presenta soltanto dei vantaggi. A tal proposito oggi vogliamo portarvi l'esperienza di Jonathan Wasserstrum, Founder e CEO di SquareFoot.

L'azienda diretta da Wasserstrum si occupa di reperire nuovi uffici per le aziende in espansione e a quindi maturato una certa esperienza nella gestione degli gli spazi di lavoro:

Visto che la mia azienda si occupa di trovare spazi per gli uffici nelle principali città mi viene spesso chiesto un parere sul remote working. Molti potrebbero pensare che permettere a tutti di lavorare fuori sede sia la soluzioni ideale, ma è più complicato di cosi.

Secondo alcuni report citati da Wasserstrum i remote worker sono tendenzialmente gli elementi più produttivi di un team. Uno studio condotto dai ricercatori della Northwestern Universy è sottolinea come le persone lavorino meglio quando vengono affiancate da collaboratori altrettanto motivati e qualificati.

Se invece si collabora con persone meno efficienti le prestazioni personali possono ridursi anche del 30%. Ecco perché gli individui più produttivi tendono a richiedere maggiormente le opzioni di smart working. Stando così le cose, per Wasserstrum le aziende dovrebbero prima di tutto migliorare la propria selezione del personale, in modo da realizzare team affiatati e motivati.

Ovviamente il dirigente non esclude a priori la possibilità di concedere ai propri dipendenti di lavorare da casa, questo perché molti soggetti si sentono più a proprio agio operando vicino alla propria famiglia.

Via Jaxenter

Ti consigliamo anche