Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Android 2.2 Froyo, disponibile il codice sorgente

Link copiato negli appunti

A quanto pare Google ha intenzione di rispettare completamente la tabella di marcia, non deludendo nessuno degli appassionati sia di smartphone che del pinguino: è stato infatti rilasciato il primo codice sorgente ufficialmente dichiarato stabile di Android 2.2 "Froyo". Questa release segna un passo importante sia per il sistema operativo di casa Google, che raggiunge così un nuovo stadio di maturità del software, sia per i produttori, che potranno contare su un sistema operativo stabile, pur avendo iniziato i lavori per un update dei propri dispositivi già da qualche tempo.

A godere dell´aggiornamento a Android 2.2 saranno sicuramente tutti i dispositivi di punta dei principali produttori, ma anche parecchi smartphone della generazione precedente potranno ricevere questa nuova versione grazie a delle ROM personalizzate da alcuni hacker della comunità.

I cambiamenti per questa versione includono nuovi servizi, una gamma completa di nuove API per il backup, e soprattutto i dispositivi possono utilizzare dei servizi di Google che migliorano l´interazione con il PC e ne permettono una più facile sincronizzazione. A livello estetico, la home è stata totalmente rivista, aggiungendo un nuovo launcher per le applicazioni, e nuovi widget.

Per quanto riguarda il Market infine, in caso di errori o problemi di ogni tipo si può riportare il malfunzionamento attraverso un´applicazione apposita; le segnalazioni potranno poi essere visualizzate dagli sviluppatori tramite il loro account personale sul Market. A livello di CPU, infine, sono supportati anche dispositivi che utilizzano il set di istruzioni ARMv7.

Per tutti coloro che fossero interessati a visionare il codice e lavorarci su, invece di attendere pazientemente l´update dal produttore o dalla comunità, la pagina apposita sul sito ufficiale spiega come scaricare i sorgenti di Android 2.2 e illustra anche le sue dipendenze.

Ti consigliamo anche